Chi sono

Sono un imprenditore del settore alimentare e
produco uno dei cibi più amati al mondo, la pizza!

Sono un imprenditore del settore alimentare e produco uno dei cibi più amati al mondo, la pizza! Nasco tra i tavoli del locale dei miei genitori, napoletani di origine e friulani d’adozione, che mi hanno insegnato il rispetto del lavoro e la magia della pizza. Nel 1999 capisco che la vita della pizzeria mi sta stretta e, con mio papà, fondo la mia piccola azienda di pizze fresche in ATM.
L’idea funziona, i nostri prodotti piacciono e l’attività ingrana. Potrei accontentarmi ma sono un ariete, sempre alla ricerca di nuove sfide e di nuovi progetti. Ma spiano pizze come un matto per 10 ore al giorno e non ho tempo. Devo trovare una soluzione ma con un sistema diverso da tutti i miei competitors. Brevetto una macchina per la stesura a freddo dell’impasto, così non devo più allargare palline e posso impiegare il mio tempo nello studio e nella formazione.
Un giorno in spiaggia osservo due ragazzi giocare. Uno mangiava un gelato e l’altro una pizza...idea! Ho creato la pizza sullo stecco l'ho brevettata e sei mesi dopo ho chiuso un accordo con una holding internazionale per la realizzazione di un sistema di produzione industriale da 10.000 pezzi/ora. Intanto la mia azienda M.e.g.i.c. Pizza continuava a crescere ed io con lei.
Il duro lavoro premia, e così M.E.G.I.C pizza viene insignita del certificato Italian Identity Index, il sigillo distintivo del saper fare italiano , una grande soddisfazione che fa del prodotto un paladino del Made in Italy a livello internazionale!
Divento coordinatore nazionale di un progetto di Confindustria per la tutela del Made in Italy e inizio a tenere corsi di marketing ai pizzaioli. Un’occasione importante che mi ha permesso di ascoltare le esigenze della categoria, i loro desideri e i loro sogni. È da qui che nasce l’idea di creare una App per l’instant marketing della ristorazione che renda le attività dei locali attiva e non passiva verso la clientela. Oggigiorno il ristoratore non può più aspettare di veder entrare qualcuno nella propria pizzeria ma deve proporsi ai clienti in modo nuovo e accattivante.
Oggi, quindi posso definirmi un imprenditore-pizzaiolo e creativo che ama mettere le mani in pasta e dire la sua...sempre che si tratti di pizza, ovvio! :)

 
430

Pizze all’ora
spianate a mano


Spiano pizze da quando ero un ragazzino, oggi questo è il mio record e...chissà che non venga registrato ufficialmente dal Guinness World Records.
 
8000

Pizze al giorno prodotte
nella mia azienda


I ragazzi del team Megic lavorano per portare sulla tavola dei nostri clienti un prodotto speciale anzi… più di 8000 prodotti speciali al giorno!