HoHo: la mia APP sul TGR Rai

Photo Credit  Romolo
Pizzavillage 2016: sarò giudice di gara al Mondiale!
5 settembre 2016
Gerardo Acampora

Siamo in tv, olè! È sempre un piacere accogliere nella mia azienda le telecamere di un tg. Altre volte sono venuti a trovarci e l’ultima è stata proprio nell’agosto di quest’anno, per parlare di imprenditoria giovanile nella mia regione, il Friuli Venezia Giulia.

Guarda il servizio:

Secondo il Registro imprese delle camere di Commercio, infatti, risulta che il FVG è al quarto posto della classifica della startup d’Italia. Un bel risultato che concorro orgogliosamente a definire. Perché? Probabilmente mi conosci per le mie pizze, quelle a marchio Megic, ma negli ultimi mesi ho iniziato una nuova avventura; ho dato via a una startup che si chiama HoHo.
Come spiego nel servizio del TGR Friuli Venezia Giulia si tratta di “Un’applicazione che abbiamo inventato serve a fare instant marketing nella ristorazione. In buona sostanza: il nostro ristorante di fiducia dalle 18 alle 19 magari è vuoto e allora cosa fa? Manda un messaggio a tutti i propri clienti invitandoli ad andare a cena perché riceveranno il 20% di sconto, o una porzione di patatine o un dolce in regalo”.

Questi video ti spiega meglio come funziona HoHo:

Inoltre la APP permette a un ristoratore/pizzaiolo di promuovere un nuovo menù, eventi, sconti speciali e molto altro attraverso foto, video o semplici testi. Con HoHo si possono fare anche consegne a domicilio e inviare sms istantanei ai propri clienti per avvisarli che il tuo “portapizza” sta passando sotto casa loro e che possono approfittarne per gustarsi una pizza!
Ti piace l’idea? Se vuoi saperne di più puoi dare un’occhiata al sito www.hohoitalia.com/web/.

Ammetto di avere “il vizio” di inventarmene sempre una nuova :-P, soprattutto se ha a che fare con il mondo della pizza. Questo perché, proprio come dico nel video che ho inserito all’inizio di questo post, “L’innovazione, la ricerca continua di nuovi prodotti e l’attenzione continua ai nuovi trend del mercato devono essere un marchio di fabbrica che tutte le aziende che vogliono mantenere questa leadership devono fare propria!”.

Ho fatto di questa idea la mia filosofia, anche per te è la stessa cosa? Hai idee speciali che riguardano il mondo della pizza?
Fammelo sapere inviandomi un’email a gerardo@pizzamegic.com.

PS* In uno dei prossimi post di parlerò un’altra delle mie idee, l’HMS – Hand Movement Simulator è il primo strumento per la spianatura a freddo automatizzata della pizza.